Località di montagna
Si trova a pochi chilometri dal confine con l’Italia, nel dipartimento della Savoia e il suo distretto sciistico prende il nome dal grande sciatore francese Jean Claude Killy, ovvero Espace Killy.
Ci sono centinaia di piste ed in più numerose altre strutture che accolgono gli scii e gli snowboard dei turisti che vi accorrono.
Poco distante c’è un’altra cittadina francese di appena duemila anime, Tignes, dove si possono contare impianti sciistici di vecchia tradizione come Les Deux Alpes, che ha anche una splendida scuola di scii, Chamrousse, che è la più economica tra le stazioni sciistiche francesi, ed infine Alpe d’Huez, che possiede tre famosi impianti: Huez Villane, Auris en Oisans e Villard Reculas.
Non si può non annoverare nel panorama turistico montano francese la bellezza delle Alpi Marittime che offrono lo spettacolo del mare, delle valli e delle vette contemporaneamente.
Le località sciistiche più importanti sono:
- Pra Loup, Val d’Allos, La Foux, adibite principalmente per il turismo delle famiglie;
- Montgenèvre, che ha oltre cinquecento piste;
- Puy Saint Vincent, dove aumenta il grado di difficoltà delle piste;
- Superdèvoluy, con gli scenari paesaggistici più inebrianti della Francia.
Altre località pirenaiche sono Piau Engaly e Gourette, sicuramente la più celebre, dove si possono ammirare e sciare le vette più belle di tutta la catena montuosa: Ger, Pene Mede e Pene Blanque.
Località di Montagna Foto
