Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Parc Asterix
Attrazioni

Parc Asterix

Parc Asterix

Il guerriero gallico più famoso al mondo ha un parco tutto suo: il Parc Asterix.

Parc Astérix si trova a Plailly nell'Oise, nel cuore della Francia, ed è situato circa 30 Km a nord di Parigi. Occupa una superficie di 250.000 mq e conta 2.800.000 visitatori all'anno ed è interamente dedicato ad Asterix e alla vita all’epoca gallica.

Il Parc Asterix è molto bello e ricco di attrazioni acquatiche e terrestri nonchè di spettacoli e altri divertimenti per tutta la famiglia. Non è molto grande, però è un concentrato di originalità e ha una scenografia originale e perfetta.

Tutto il parco si divide in varie parti: Il Villaggio Gallico che è popolato da Asterix e i suoi amici con le classiche costruzioni galliche, l’Urbe Romana dove vivono gli acerrimi nemici dei Galli, il Porto Greco dove abitano le creature mitologiche e gli dei dell’Olimpo e sono narrate le avventure di Asterix in Grecia e la parte Medioevale con botteghe e costruzioni del tempo.

Le attrazioni, poi, sono per tutti i gusti: l’Ira di Zeus, montagne russe mozzafiato, la Menhir Express, cascate a d’acqua più ripide del nostro continente, il Transdemonium, horror tour in un castello, e la crociera nel mondo di Asterix., autoscontri, percorsi tra laghetti e fiumi, roller coster con convogli a forma di tronco.

Ma non sono sole le attrazioni a rendere il parco speciale, ci sono anche dei meravigliosi spettacoli: la lotta dei gladiatori al Colosseo, lo sbarco dei Vichinghi, i Romani che tentano di invadere il villaggio gallico e i delfini acrobati nell’Arena Greca di Poseidone, caroselli dei personaggi del celebre fumetto, spettacoli di magia e circensi.

Parc Asterix è questo e molto altro. È un parco davvero per tutta la famiglia, è facilmente raggiungibile, è accogliente e nel parco ci si muove bene e non c’è una presenza troppo ossessiva di negozi, solo una grande via del villaggio romano è interamente dedicata allo shopping e all’area ristoro – ci sono una decina di ristoranti sapientemente distribuiti lungo il percorso non troppo cari e con prodotti di buona qualità.

Buon divertimento!