Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Le Mer de Sable
Attrazioni

Le Mer de Sable

Le Mer de Sable

La "Mer de Sable" rappresenta un parco di divertimento immerso in un deserto nascosto nella foresta di Ermenonville (si chiama infatti anche Parco di Ermenonville). A pochi kilometri da Parigi nessuno si aspetterà di trovare un luogo ricco di sorprese e un'atmosfera quanto mai esotica.

È il primo parco a tema costruito in Francia, inaugurato nel 1963. Adatto alle famiglie, garantisce il divertimento a bambini e adulti nelle atmosfere western dei cow-boy americani, nelle ricostruzioni di deserti sabbiosi o nei tipici saloon del tempo dei pionieri.

Il visitatore metterà alla prova il proprio coraggio e la propria abilità per affrontare le tante attrazioni che garantiscono adrenalina e divertimento. Si può scivolare, arrampicarsi, cascare, nascondersi, aggrapparsi, saltare. Appariscenti spettacoli ed esuberanti attori scandiscono la giornata dei visitatori e il passaggio da un’attrazione all’altra: ranch ricostruiti fedelmente, treni assaliti dagli indiani, spettacoli di cavalli e navi dei pirati.

Nel corso degli anni si aggiungono attrazioni sempre più tecnologiche ed entusiasmanti che, richiedono un livello maggiore di coraggio ma regalano al visitatore emozioni forti e adrenaliniche.

Il percorso di solito inizia dal "Kilometro Zero", una vera e propria oasi che rappresenta il punto di partenza delle avventure nel Parco Mer de Sable, partendo poi alla conquista del West come dei veri pionieri!

Tra le varie attrazioni sono senza dubbio degne di nota il celebre "Treno Colorado", il percorso che porta il visitatore ad attraversare il vertiginoso "Cheyenne River" o quello in mezzo alla Giungla dei Chikapas. E poi ci sono le cascate e i difficili sentieri nel deserto, insidiato da banditi e mille trappole.
Un mix perfetto di strutture e zone relax, di servizi e divertimenti, il personale cortese e disponibile fanno del Parco Mer de Sable uno dei più belli e famosi parchi divertimenti in Europa.

Solo 45 minuti di auto da Parigi, per vivere un’emozionante giornata, rilassarsi e divertirsi, passare da un’attrazione all’altra concendendosi le necessarie soste nelle aree pic nic attrezzate, nei negozi e nei ristoranti presenti.