Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » France miniature
Attrazioni

France miniature

France miniature

Su un territorio di circa 50.000 mq, France Miniature rappresenta uno tra i più grandi parchi di miniature a livello europeo. Si trova a Elancourt, poco lontano da Parigi, presso Yvelines, ed é aperto dal 1991.

Più di 170 monumenti e posti d’attrazione, 150 paesaggi, castelli, stazioni ferroviarie e lunghi percorsi su rotaie, 60 mila personaggi, 20000 alberi nani, fiumi, montagne, mari e oceani, villaggi ricostruiti, barche e battelli, treni e autostrade con veicoli in movimento, funicolari, straordinarie riproduzioni di luoghi più o meno famosi del continente e garantiscono una passeggiata per che permette di conoscere meglio la Francia.

Tra i numerosi monumenti rappresentati, 11 sono classificati come "patrimonio mondiale" dall'Unesco.
È facile sorridere di fianco alla Tour Effeil alta quanto noi o sorprendersi di vedere la Bastiglia “grande” come la casa delle bambole.

Tutto è sotto i propri occhi - o meglio sotto i propri piedi - ed è frutto di un lungo lavoro certosino e rigoroso, riprodotto nei minimi dettagli! Basti pensare che la sola miniatura del castello di Chambord ha richiesto più di 2800 ore di lavoro! Più di 60 miniaturisti hanno lavorato alla realizzazione del progetto seguendo una scala di rappresentazione 1/30.

Tappeti che scorrono sull’acqua, ruote panoramiche, montagne russe, mongolfiere che permettono di vedere la Francia dall’alto, spettacoli per grandi e piccini, animazione e intrattenimento per tutto il parco. France Miniature permette quindi al visitatore di trascorrere una tranquilla giornata educativa e divertente allo stesso tempo e di visitare contemporaneamente tutte le regioni francesi.

Inoltre la vicinanza a Parigi, rende il parco facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: un vantaggio per i turisti!

Un parco ideale per le famiglia, in cui non mancano le aree attrezzate per pic nic, le giostre per bambini, zone verdi, ristoranti e negozi per souvenirs.
Un posto ordinato per un’allegra passeggiata all’aria aperta tra la cattedrale di Notre Dame, i castelli della Loira, le Champs-Elisée, e la Reggia di Versailles.
Tutto in poche ore!