Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Le Château des Enigmes
Attrazioni

Le Château des Enigmes

Le Château des Enigmes

Il Castello degli enigmi è un concept originale e unico di parco di divertimenti che unisce sapientemente storia e diletto, attirando e divertendo tutta la famiglia.

Tutto si svolge nel Castello di Usson nella parte orientale della Francia, costruito dal 1536 al 1548, ed il suo architetto è stato probabilmente Jean Espine: ma già questo è il primo enigma!

Il filo conduttore del parco sono i templari e le loro leggendarie avventure.
A partire da un fatto storico realmente accaduto e per mezzo dell’eroe del Castello – il valoroso cavaliere Willy de Fleckenstein – si apprenderà qualcosa in più di un’epoca lontana e misteriosa come quella delle crociate. Siamo nel anno 1330. Willy attraversando a piedi la foresta, scopre una misteriosa pietra rossa con delle incisioni.

Qui inizia l'avventura! Attraverso labirinti, caverne, passaggi segreti, giochi sull’acqua e percorsi sotterranei e con in mano solo una mappa del tesoro si entra nel castello dove scoprire, se si hanno indizi a sufficienza, il mistero del Castello d’Usson e dei Templari!

Il percorso principale del parco prevede 21 diversi giochi (2 prove iniziali prima della foresta, 9 giochi dentro la foresta e il castello e 10 all’interno del castello). Ogni tappa è un tassello fondamentale lungo il percorso per arrivare al castello. L’agilità, l'osservazione, la memoria, il senso dell’orientamento e la logica, attrezzature ben strutturate, prove di abilità fisica e giochi interattivi che prevedono la complicità tra i giocatori.

Nel castello degli enigmi il reale sembra incontrare l’immaginario, tutto è avvolto in quell’aura di mistero e suspense tipica dell’era medievale e della storia dei templari. Le torri, le alte mura, il fossato, la foresta, i prati e i laghetti…un posto quasi fiabesco che fa da cornice a uno dei più interessanti parchi francesi.

Nel Castello degli enigmi tutto è predisposto per offrire il massimo comfort agli ospiti del parco dal parcheggio alla reception, informazioni turistiche, bar e aree pic-nic attrezzate, i servizi igienici e piccoli negozi, il personale cordiale e preparato. Il posto ideale per una giornata tra avventura, storia, mistero e divertimento!